Stigma – Erin Doom

0
25
Stigma
5/5 (1)

AUTORE: Erin Doom
TITOLO: Stigma
EDITORE: Magazzini Salani
DATA USCITA: 16/05/2023
GENERE: Young Adult

TRAMA – Stigma

Certi amori ci restano addosso. Come una cicatrice. La protagonista di questa storia non crede più nei miracoli. Troppe volte la vita l’ha masticata e risputata, illudendola che un futuro scintillante fosse in serbo per lei. Da sola e senza mezzi, Mireya decide di trasferirsi a Philadelphia in cerca di fortuna.

Con sé ha soltanto una vecchia valigia, intorno l’inverno gelido di una città sconosciuta. Il suo personale miracolo sembra compiersi quando si imbatte in un’insegna al neon che si staglia nel buio della notte. Eccentrico e sfarzoso, il club Milagro’s è un luogo capace di affascinare chiunque ne varchi la soglia, Mireya compresa. Con l’ostinazione di chi non ha niente da perdere, la ragazza riesce a farsi assumere come barista.

Il Milagro’s, però, è più di un locale esclusivo. Dietro le sue porte chiuse, oltre i lustrini e le luci di scena, si intrecciano destini e sussurrano segreti. I più oscuri si condensano tutti nel viso aspro e incantevole di Andras, il capo della sicurezza. Fra Mireya e Andras è odio a prima vista. Entrambi portano sulla pelle gli stessi segni, hanno addosso il marchio di chi ha dovuto imparare a lottare per sopravvivere.

Eppure i due continuano a imbattersi l’uno nell’altra, come attirati da una forza misteriosa che non sanno né possono contrastare, stretti da un filo dorato più forte di un destino.

Stigma

FRASI

«Tutti sanno che cos’è l’amore, ma nessuno conosce davvero i suoi confini.
Per qualcuno è sapore.
Per altri, un profumo.

Per me, l’amore era una cicatrice.»

_____

 

Era così che dovevo fare: dovevo imparare a chiudere il lavoro fuori da quella porta.
Fuori dalla mia testa. Fuori da tutto.

Dovevo sfilarmelo come un soprabito e lasciarlo appeso in corridoio, senza permettergli di entrare. O non sarei riuscita ad andare avanti.

_____

Forse un giorno avrei capito che la sofferenza ha molti nomi, ma una sola, unica voce. E canta una canzone che soltanto il cuore può sentire, un’armonia di note silenti udibile solo a chi ha sofferto altrettanto.

 


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora