“P.S. I love you” – Cecelia Ahern

0
33
P.s. I love you

AUTORE: Cecelia Ahern
TITOLO: P.S. I love you
TRADUTTORE: Olivia Crosio
EDITORE: Rizzoli
GENERE: Narrativa

TRAMA – P.S. I love you

Holly e Gerry sono una di quelle coppie giovani e belle che vivono in simbiosi. Quando, all’improvviso, Gerry muore, Holly è devastata: vedova a soli ventinove anni, ha l’impressione che la sua vita non abbia più senso.

È anche arrabbiata, si sente tradita, lui – suo marito, amante, miglior amico, la sua roccia – aveva promesso di non lasciarla mai, come può farcela da sola, ora? Ma Gerry non ha dimenticato, e trova il modo di farle avere una lettera ogni mese, con un messaggio per ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, con un dolcissimo P.S. I love you che spinge Holly, fra un pianto e un sorriso, ad aprirsi al domani. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre.

FRASI

Anche abbandonarti alla sofferenza è un modo per aiutare te stessa.

_____

“Nessuno ha una vita piena di momenti perfetti, Holly. E se così fosse, non sembrerebbero nemmeno perfetti, solo normali. Come faresti a riconoscere la felicità, se non avessi dei momenti infelici?”

_____

Ci sono peccati peggiori che imparare ad essere di nuovo felici.

_____

Io non sono per niente una persona facile.
Io non sono di quelle spigliate che fanno colpo subito, io ho bisogno di essere scavata.
Io sono i sorrisi semplici, sono le battute stupide, sono i capelli sempre fuori posto e gli occhi lucidi per niente.
Sono tante cose, davvero.
Solo che non lo do a vedere, e forse sbaglio.
Sbaglio perchè al giorno d’oggi piacciono di più le persone che saltano subito fuori, mentre quelle come me restano in un angolo.
Soltanto che io non voglio essere come loro, proprio non ce la faccio.
Io devo essere me.
_____
Conserva i nostri bellissimi ricordi, ma non avere paura di mettercene sopra altri.
_____
” Promettimi che ogi volta che sarai triste o insicura, o che perderai completamente la fede, cercherai di vederti attraverso i miei occhi “
_____
Il suo corpo era diventato un enorme puzzle…..aveva incominciato a lavorare sui bordi perchè erano le parti facili, ma adesso che li aveva completati doveva affrontare il centro, la parte più dura. E niente di quello che aveva fatto finora era riuscito a riempire quel buco nel cuore: una tessera del puzzle sembrava perduta per sempre.
_____
Certe cicatrici rimangono per sempre.
_____
Che lusso poter abbracciare la persona che si ama quando si vuole.
_____
Trovare qualcuno da amare ed esserne ricambiati è una cosa meravigliosa. Ma trovare l’anima gemella è veramente il paradiso. L’anima gemella è una persona che ti capisce come nessun’altra, che ti ama come nessun’altra, che sarà lì per te sempre, qualsiasi cosa succeda. Dicono che niente dura in eterno, ma io credo fermamente che per alcuni l’amore continui a vivere anche quando non ci sono più. So molto bene cosa voglia dire avere vicino una persona così.
_____
Niente colmava il vuoto nel suo cuore. Il suo corpo era diventato un enorme puzzle […]. Aveva cominciato a lavorare sugli angoli e sui bordi perché erano le parti più facili, ma adesso che li aveva completati doveva affrontare il centro, la parte più dura. E niente di quello che aveva fatto finora era riuscito a riempire quel buco nel cuore: una tessera del puzzle sembrava perduta per sempre.

RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.