“Per sempre con te” – Katie McGarry

0
32
Per sempre con te

AUTORE: Katie McGarry
TITOLO: Per sempre con te
EDITORE: HarperCollins
DATA USCITA: 13/10/16
GENERE: Libri per ragazzi

TRAMA – Per sempre con te

La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas “Rasoio” Turner ha il ruolo principale.

Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo. Thomas “Rasoio” appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror.

I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo.

Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.

FRASI

“E se ti dicessi che non so cos’è l’amore?”. […] “Sì, so quello che ho letto in proposito – nei libri di scuola, nei saggi di psicologia e nei romanzi, ma non posso definirlo con precisione. Tipo, so di amare i miei genitori, i miei fratelli e sorelle … ma è il solo genere di amore che conoscevo. Ha sempre fatto parte di me. Poi, però ho incontrato te…”

_____

” «Credevo di conoscerti. Credevo di sapere le tue speranze e i tuoi sogni e quello che volevi dalla vita e mi uccide rendermi conto che forse non ti ho mai conosciuta.» “

_____

“Suicidarsi non risolve i problemi. Li trasferisce solo a qualcun altro.

______

“Perchè è così che fanno […]. Diffondono pettegolezzi. Alcuni veri. Alcuni no. Purtroppo la verità non conta una volta che la gente inizia a sparlare.”

______

“Nel momento in cui vedo un indovinello o un rebus, inizio ad analizzarlo e cerco di ricostruirne il senso. Può essere irritante talvolta. La mia mente cerca la logica nell’illogico. A volte la vita sceglie di essere casuale.”

_____

“Non sono interessato a quello che il più della gente ha da dirmi in faccia, figuriamoci a quello che dicono quando sono al riparo dietro una tastiera.”

_____

“Abbiamo fatto entrambi degli errori ma quello che ci rende davvero cattivi è che non sappiamo quando fermarci. Quando continuiamo a nascondere le cose che abbiamo sbagliato e non smettiamo di rifarle.”

_____

“La sua testa è accanto alla mia e ha in faccia quel sorriso da infarto. Mi manca il fiato.
Come può qualcuno così bello essere così letale?”

_____

“Non permettere alle tue paure di costruire mura o di definirti.

_____

“I ponti sono fatti per collegare. Sono fatti per sfidare le cadute e le distanze ma, a volte, ci perdiamo… cadiamo giù, usciamo di strada, pensiamo di saltare giù.”

_____

“Il silenzio non mi disturba. C’è una miriade di cose da imparare di una persona da come gestisce l’assenza di suoni.”

_____

“Nella vita ci sono bugie che accettiamo. Per ignoranza, piacere o, nel mio caso, sopravvivenza, facciamo tutti le nostre scelte.”

_____

“Non sto zitto perché ho ragione. Sto zitto perché non so cosa rispondere alle emozioni che mi straziano.”

_____

“Non mi sono mai sentita così[…] come una falena attratta da un inferno ardente. Tutto il mio corpo agogna di respirare la stessa aria che respira lui.”

_____

“Sto cercando la magia – non quella della mattina di Natale, ma quella che si trova nel fatto di aver coraggio, di essere la ragazza che rischia, che vuole ballare. Voglio essere la ragazza che viene notata.”

_____

“I ragazzi le molestano. Le ragazze li ignorano. Il mondo giudica con due pesi e due misure e le ragazze sono in fondo a questo stagno di sporcizia.”

_____

“…ci sono certe bugie nella vita alle quali ci convinciamo di credere e che ci portano all’autodistruzione. Ma, quando cresciamo, quando maturiamo, impariamo a cercare la verità. Impariamo che le nostre vite non sono determinate dal fato, ma dalla nostra libera scelta.”

Per sempre con te

Per sempre con te


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.