“Sara al tramonto” – Maurizio De Giovanni

0
501

AUTORE: Maurizio De Giovanni
TITOLO: Sara al tramonto
EDITORE: Rizzoli
DATA USCITA: 10/4/2018
GENERE: Narrativa gialla

TRAMA – Sara al tramonto

Sara non vuole esistere. Il suo dono è l’invisibilità, il talento di rubare i segreti delle persone. Capelli grigi, di una bellezza trattenuta solo dall’anonimato in cui si è chiusa, per amore ha lasciato tutto seguendo l’unico uomo capace di farla sentire viva. Ma non si è mai pentita di nulla e rivendica ogni scelta.

Poliziotta in pensione, ha lavorato in un’unità legata ai Servizi, impegnata in intercettazioni non autorizzate. Il tempo le è scivolato tra le dita mentre ascoltava le storie degli altri. E adesso che Viola, la compagna del figlio morto, la sta per rendere nonna, il destino le presenta un nuovo caso.

Anche se è fuori dal giro, una vecchia collega che ben conosce la sua abilità nel leggere le labbra – fin quasi i pensieri – della gente, la spinge a indagare su un omicidio già risolto.

Così Sara, che non si fida mai delle verità più ovvie, torna in azione, in compagnia di Davide Pardo, uno sbirro stropicciato che si ritrova accanto per caso, e con il contributo inatteso di Viola, e del suo occhio da fotografa a cui non sfugge nulla.

Sara al tramonto

sara


FRASI

Forse se non mi avessi voltato le spalle.
Mentre infilavo il mio messaggio nella bottiglia e lo affidavo alle onde di un oceano immenso, che si allargava ogni giorno di più, che diventava un buio universo di separazione.

Maurizio de Giovanni, Sara al tramonto
_____

Io lo so che ci sei. E ti sento, anche quando sei lontana.

_____

E in qualche modo mi terrai ancora tra le braccia: e sentirai che muoiono gli uomini, ma non l’amore. L’amore no.

_____

La gente si aggrappa. Non fa altro, alla fine. Si aggrappa a una persona, a un animale, a un ricordo. Si aggrappa per non affondare, fissando gli occhi su qualcosa di vicino per non dover guardare lontano, dove risiede solo l’abisso.

Maurizio de Giovanni, Sara al tramonto

sara


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.