“Ally nella tempesta” – Lucinda Riley

Le sette sorelle

0
68

AUTORE: Lucinda Riley
TITOLO: Ally nella tempesta
TRADUTTORE: Sara Reggiani, Leonardo Taiuti
EDITORE: Giunti
DATA USCITA: 04/01/2016
GENERE: Narrativa rosa

TRAMA – Ally nella tempesta

Distesa al sole di uno yacht in mezzo all’Egeo, la giovane Ally, velista esperta, sta vivendo uno dei momenti più emozionant della sua vita: l’intesa professionale con il famoso skipper Theo Falys-Kings si è da poco trasformata in un amore appassionato.

Ma la loro felicità viene bruscamente interrotta dalla notizia della morte di Pa’ Salt, il magnate svizzero che ha adottato Ally e le sue cinque sorelle e che ha lasciato a ciascuna una serie di indizi per mettersi sulle tracce del loro passato.

Ally è troppo sconvolta per esaudire la volontà di suo padre; vuole solo abbandonarsi nelle braccia di Theo e ritrovare un po’ di serenità: non sa però quello che sta per succederle, né sa che presto dovrà gettarsi nella lettura del volume lasciatole da Pa’ Salt, la burrascosa stioria di Anna Landvik, una cantante d’opera norvegese che nella seconda metà dell’Ottocento divenne la musa del compositore Edvard Grieg.

Ed è proprio nella gelida e romantica Norvegia che Ally dovrà scoprire cosa la lega a questa donna misteriosa.

Ally nella tempesta

ally


FRASI

Penso di amarti.
Da dove diavolo mi era uscito? Avevo soltanto sognato di dirlo? Magari, visto le mie condizioni, potevo essermelo immaginato.
Dio, lo spero, pensai dentro di me con la testa fra le mani.

_____

Ma le risorse cui ricorrevo quando succedeva qualcosa di brutto sembravano adesso inutili e vuote, banalità prive di significato, spazzate via dalla marea del mio dolore e della mia incredulità.

_____

La paura è il peggior nemico dell’essere umano, e non averne è il più grande dono che Dio ti abbia fatto. Non perderlo adorata Alley, anche adesso che soffri, d’accordo?


La serie “Le sette sorelle”:

Le sette sorelle
Ally nella tempesta
La ragazza nell’ombra
La ragazza delle perle
La ragazza della luna
La ragazza del sole
La sorella perduta
Atlas. La storia di Pa’ Salt


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.