“La ragazza della luna” – Lucinda Riley

Le sette sorelle

0
125
luna

AUTORE: Lucinda Riley
TITOLO: La ragazza della luna
TRADUTTORE: Roberta Zuppet
EDITORE: Giunti
DATA USCITA: 02/01/2019
GENERE: Narrativa rosa

TRAMA – La ragazza della luna

Sono trascorsi ormai sei mesi dalla morte di Pa’ Salt, e Tiggy, la quinta delle sorelle D’Aplièse, accetta un lavoro nella riserva naturale di Kinnaird.

In questo luogo selvaggio e completamente isolato nelle Highlands scozzesi, si dovrà occupare di una razza felina a rischio di estinzione per conto di Charlie, l’affascinante proprietario della tenuta.

Qui Tiggy incontra Cal, il guardacaccia e coinquilino, che presto diventerà un caro amico; Zara, la figlia adolescente e un po’ ribelle di Charlie e Zed Eszu, corteggiatore insistente nonché ex fidanzato di una delle sorelle.

Ma soprattutto incontra Chilly, un vecchio gitano che sembra conoscere molti dettagli del suo passato e di quello di sua nonna: la famosa ballerina di flamenco Lucía Amaya Albaycín. Davvero una strana coincidenza, ma Tiggy ha sempre avuto un intuito particolare, una connessione profonda con la natura.

Questo incontro non è casuale, è parte del suo destino e, quando sarà pronta, non dovrà fare altro che seguire le indicazioni di Pa’ Salt e bussare a una porticina azzurra nel Cortijo del Aire, a Granada. Dai paesaggi incontaminati della Scozia allo splendore assolato della Spagna, “La ragazza della luna” è il nuovo magico episodio della saga delle Sette Sorelle.

La ragazza della luna

luna


FRASI

È bellissima, lo ammetto, ma come nelle fiabe la bellezza fisica non è sempre indice di bellezza interiore….

_____

Quando è destino che una cosa accada, la vita può essere semplice

_____

Tieni i piedi sul fresco tappeto della terra, ma innalza la mente fino alle finestre dell’universo.

_____

Guardando la sua espressione sognante, capii che aveva appena risposto alla mia domanda: qualunque donna si innamorasse di un ragazzaccio non lo considerava affatto cattivo, solo incompreso. Quel che era peggio, era che credeva di essere l’unica a capirlo e dunque a poterlo salvare….

_____

Non giudicare mai le persone dalle apparenze. Un banale grumo di terra può nascondere la gemma più preziosa…

_____

La citazione mi aveva fatto venire le lacrime agli occhi perché mi calzava a pennello: “Tieni i piedi sul fresco tappeto della terra, ma innalza la mente fino alle finestre dell’universo”.

_____

“L’avevo dimenticato. Forse non mi rendevo conto di ciò che avevo. ”
“Ce ne rendiamo conto solo quando lo perdiamo. Ho imparato che il segreto della felicità è provare a vivere il presente.”

_____

I sogni richiedono tempo per realizzarsi e, anche in quel caso, non sempre si avverano nei luoghi in cui vorremmo vederli concretizzati. Penso che dobbiamo essere pazienti e concentrarci sul presente.

_____

Come può essere diverso? Senza sole e luna non c’è umanità. Ci danno forza vitale. Come senza uomini e donne non ci sono più esseri umani. Capisci? Siamo potenti uguale, ma ciascuno ha sue doti speciali, suo ruolo nell’universo.

_____

Mio padre diceva sempre che alcuni problemi si possono risolvere e altri no. Nel secondo caso, puoi solo accettarli, voltare pagina e andare avanti.

La ragazza della luna

luna


La serie “Le sette sorelle”:

Le sette sorelle
Ally nella tempesta
La ragazza nell’ombra
La ragazza delle perle
La ragazza della luna
La ragazza del sole
La sorella perduta
Atlas. La storia di Pa’ Salt


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.