“Atlas. La storia di Pa’ Salt” – Lucinda Riley, Harry Whittaker

Le sette sorelle

0
281
atlas

AUTORE: Lucinda Riley, Harry Whittaker
TITOLO: Atlas. La storia di Pa’ Salt
TRADUTTORE: Leonardo Taiuti
EDITORE: Giunti
DATA USCITA: 09/05/2023
GENERE: Narrativa rosa

TRAMA – Atlas. La storia di Pa’ Salt

L’imperdibile romanzo conclusivo della serie bestseller Le sette sorelle.

Nizza, 2008. Dopo averla inseguita per tutto il mondo, le ragazze D’Aplièse hanno finalmente trovato la sorella perduta, e ora che sono finalmente insieme a bordo dello yacht di famiglia, sono pronte a salpare per commemorare la morte di Pa’ Salt.

Merope, però, arriva portando con sé il prezioso diario del padre e così, nelle lunghe ore di navigazione per raggiungere il Mar Egeo, le sorelle, circondate dai loro cari, potranno finalmente scoprire la verità sull’uomo che le ha accolte e cresciute e che in fondo conoscevano appena. Parigi, 1928.

La famiglia Landowski trova un bambino di sette anni svenuto nel proprio giardino.

A un passo dalla morte, viene salvato e accolto come se fosse uno dei loro figli. Nonostante sia un ragazzo gentile, precoce e talentuoso, pur di non spiegare da che cosa sta fuggendo si chiude in un ostinato mutismo.

Mentre diventa un giovane uomo, si innamora, prende lezioni al prestigioso Conservatorio di Parigi e sembra quasi poter dimenticare i terrori del suo passato, ma poi una nuova minaccia lo costringe a partire: non potrà mai essere al sicuro, non finché il suo migliore amico non avrà compiuto la sua vendetta.

Attraversando una vita di amori e perdite, confini e oceani, “Atlas, La storia di Pa’ Salt”, porta la serie delle Sette Sorelle di Lucinda Riley alla sua conclusione.

Atlas. La storia di Pa’ Salt

atlas


FRASI

“Elle, quando ero piccolo pensavo che “casa” volesse dire riparo, sicurezza e cibo in tavola.”
Le presi la mano libera.
“Tu invece mi hai dimostrato che una casa non è un luogo fisico, ma un sentimento creato da persone che si amano. Finché sto con te io sono a casa.”

Atlas. La storia di Pa’ Salt
_____

Ho tempo per un unico insegnamento. Sii gentile . È il segreto della felicità.

_____

“Nessuna speranza è falsa, Atlas. La speranza è una scelta. Speranza vuol dire sperare anche quando speranza non c’è. Scegli di sperare e può succedere todo”. Mi diede una pacca sul ginocchio a mo’ di incoraggiamento.

Atlas. La storia di Pa’ Salt

atlas

_____

“Per tanti anni mi sono ostinata a rifiutare l’amore, signor Tanit” mi confessò.
“Ma ho capito che è una forza così potente che nessun essere umano è in grado di controllare.”

_____

“Sapete cosa penso?” continuò lei.
“Penso che le nostre vite siano come battiti di un cuore monitorati su uno schermo. Vanno su e giù. E questo cosa vi dice? Che siete vive, mie care.” Vidi un paio di sorelle sorridere.
“Se aveste avuto un’esistenza noiosa e grigia, allora il segnale sul monitor non andrebbe su e giù. Rimarrebbe piatto! E cosa significherebbe? Che non siete affatto vive!
(…) ” Quindi, insomma, è meglio avere…queste emozioni nella vita piuttosto che fare passare i giorni uno dopo l’altro all’infinito senza che succeda niente.”

Atlas. La storia di Pa’ Salt

atlas


La serie “Le sette sorelle”:

Le sette sorelle
Ally nella tempesta
La ragazza nell’ombra
La ragazza delle perle
La ragazza della luna
La ragazza del sole
La sorella perduta
Atlas. La storia di Pa’ Salt


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.