“Troppo amore” – Almudena Grandes

0
50

AUTORE: Almudena Grandes
TITOLO: Troppo amore
EDITORE: Guanda
DATA USCITA: 23/07/2020
GENERE: Narrativa erotica

TRAMA – Troppo amore

Una mattina come tante, ad accogliere Maria José Sànchez sul posto di lavoro è una telefonata che la riporta indietro di qualche anno, ai tempi in cui era una ragazza con i capelli molto lunghi e una spiccata vocazione artistica.

A rituffarla in quei giorni è la voce di Jaime, il vecchio compagno dell’Accademia di Belle Arti, che le annuncia la morte di Marcos, un comune amico. Jaime e Marcos. Vecchi compagni, ma non solo. Dietro i loro nomi si squarcia un passato che non è mai passato: odore di acquaragia, di hashish, di corpi sudati, immagini di un triangolo amoroso.

Tre ragazzi, tre diversi talenti che, procedendo insieme, avevano scoperto il piacere, provato il senso del possesso, l’ebbrezza della sfida alle convenzioni. Un legame forte, una passione totale che sbocciando si consuma, e consuma chi ne è travolto.

Troppo amore

RECENSIONI

Mi dispiace sempre non riuscire a dire bene di un libro.
Ma non posso mentire e onestamente ho trovato questo romanzo privo di tutto.
Trama inesistente, nessun mordente, personaggi privi di spessore.

È vero, è solo la mia opinione.
E soprattutto era il primo libro della Grandes che leggevo.
Ne leggerò sicuramente altri perché non mi arrendo così facilmente!

[©Paola Sanna]

Troppo amore

 

 

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.